A Toronto per il TIFF

Dal 6 al 16 settembre 2018 a Toronto si accendono i riflettori e si riempiono le sale in occasione del 43° Toronto International Film Festival, o più brevemente TIFF.
L’appuntamento è all’opening (accessibile a tutti) nella TIFF Bell Light Box, in 350 King Street West, nel distretto dell’intrattenimento e dei media di Toronto.
Qui puoi acquistare i biglietti a partire da 18 dollari canadesi per un ingresso singolo o 105 dollari canadesi per un carnet da 6 ingressi.

La speranza è di vedere da vicino Bradley Cooper, all’esordio come regista, Lady Gaga (A star is born), Ryan Gosling, Julia Roberts, Robert Pattinson, Kristen Stewart, Natalie Portman, Jude Law, Nicole Kidman, Russell Crowe, Julienne Moore… e mi scuso con tutte le altre star in cartellone che non cito!
Per l’Italia, Paolo Sorrentino concorrerà nella sezione Master con Loro, Matteo Garrone porterà Dogman nella sezione Special Presentation, Laura Luchetti presenterà il suo lungometraggio Fiore gemello nella sezione Discovery. Saranno presenti anche i lavori di Edoardo De Angelis, Il vizio della speranza, e di Roberto Minervini, What you gonna do when the world’s on fire?


E dopo il film? Per i cinefili puri, un tour per le principali location cinematografiche della città: Toronto e il cinema. E per gli altri, una bella passeggiata in uno dei tanti parchi cittadini oppure sul lungolago, qualche attività in spiaggia.
Per la cena c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra i locali della downtown, quelli etnici, le steak house o i ristorantini italiani, in un vero e proprio melting pot gastronomico.
I più curiosi potranno gustare il pemmican, la carne essiccata mista a grasso dei nativi americani, reinterpretata dallo chef del Boralia ristorante alla moda che propone diversi piatti ispirati agli alimenti storici dei nativi americani e dei coloni.
Ai romantici consiglio la crociera al tramonto con cena -> Ulteriori informazioni qui! ⛴🌆

Tra i più “alti” ristoranti al mondo, il 360 Restaurant, nel pinnacolo della CN Tower , ruota su sè stesso in circa un’ora di tempo, facendo “gustare” a 360 gradi il panorama della città con il suo lago.

 

Altre cose da fare a Toronto in questo periodo:

Tour delle cascate del Niagara  🌊🌊🌊
Tour delle birrerie con degustazione di birre artigianali  🍻🍺🍻
Ingresso all’Acquario più grande del Canada   🐟🐠🐡
Ingresso alla Hockey Hall of Fame  🥅🏒🏆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *