Attrazioni

Toronto è una metropoli in costante evoluzione. Non smette mai di crescere e costruire. E’ una delle città più visitate al mondo anche grazie alle sue attrazioni. Toronto offre molto ai suoi ospiti. Che siano vacanze di qualche settimana o di mesi non importa, ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire nella città.

 

CN Tower

 

Toronto è famosa per la sua torre della telecomunicazioni, la CN Tower, che spicca con i suoi 553 m di altezza su tutto il panorama circostante. Ogni anno salgono più di un milione di persone sulla torre e alcune si fermano anche a cena nel ristorante girevole 360 Restaurant, situato a 351 m di altezza dal quale potrete vedere tutta la città illuminata.

 

 

eaton-centre1A dire il vero l’attrazione più visitata in città sono i suoi centri commerciali (Mall). A Toronto ce ne sono diversi, ma sono due i più importanti: l’Eaton Centre situato in piena Downtown e lo Yorkdale Centre che si trova parecchio più a nord. Pensate che sono grandi all’incirca 160.000 m² e ospitano più di 200 negozi vari ciascuno. Trovate marche di abbigliamento di lusso, ma anche le solite catene più commerciali, supermercati, librerie, caffè e ristoranti di ogni genere. Per raggiungere questi giganteschi mall perché non usare la PATH?!

 

La PATH è una rete di tunnel sotterranei che collega le maggiori attrazioni di Downtown. E’ definita come una vera e propria città sotterranea che, d’inverno, quando le temperature diventano improbabili per uscire, si sveglia e ospita tutti coloro che devono andare a lavoro o a fare spese. Con i suoi 1200 negozi sparsi lungo i suoi 30 km di lunghezza, la PATH è la via commerciale più grande del Nord-America.

 

spiaggia TorontoOltre alla vita frenetica di una metropoli, Toronto offre molti spazi verdi dove staccare dalla città e passare un po’ di tempo. Ci sono molti parchi pubblici sempre aperti tra cui High Park. Nei suoi 400 acri, ospita anche un piccolo zoo gratuito. Oltre ai parchi, i torontoniani per rilassarsi usano andare nelle isole. Infatti, Toronto possiede anche delle isole proprio vicino a Downtown. Nelle Toronto Islands ci sono ampi parchi, molte attrazioni per tutti, anche un piccolo parco divertimenti per i bambini. Si può nuotare in alcuni punti e si può anche andare col kayak. E’ il posto migliore per fotografare lo skyline di Toronto. Queste sono per loro come il mare è per noi. A proposito di mare, loro non ce l’hanno, ma hanno costruito delle spiagge apposite sul lago per non sentirne la mancanza. Toronto possiede anche delle spiagge, proprio così e sono bellissime. Ce ne sono 11 in totale di cui 8 sono balneabili, tutte nei dintorni di Downtown.

 

Distretto della DistilleriaSe sentite la mancanza della vecchia Europa, potete fare un giro del Distretto della Distilleria, un quartiere molto carino nella Old Toronto che ospitava la Gooderham and Worts Distillery,  considerata la più grande distilleria  di tutto il mondo quando fu fondata nel lontano 1832. Adesso questo distretto è pieno di boutiques, negozi di artigianato, gallerie d’arte e ristoranti. Tutto molto romantico.

 

 

Se volete fare shopping a Toronto, vi consiglio di fare una passeggiata lungo Bloor, la strada del lusso della città, che ospita i più costosi marchi europei di abbigliamento. Oppure se siete più alla mano e vi piace la tradizione, visitate i negozietti lungo Queen Street West e King Street West. Qui potete trovare letteralmente di tutto, da negozi vintage a pop-up shop di giovani stilisti del luogo.

 

Detto questo, a voi la scelta…

Vi ricordo che per risparmiare sulle attrazioni più popolari di Toronto c’è il Toronto City-Pass, un carnet di biglietti validi per visitare 5 delle più importanti attrazioni della città. Il tutto risparmiando circa il 43% sul prezzo totale.