Cosa fare a dicembre a Toronto?

Finalmente è arrivato il periodo delle festività natalizie. A Toronto è molto sentito il Natale e le conseguenti feste. Infatti, essendo un Paese nordico e dal clima rigido, i cittadini non aspettano altro che l’ultimo periodo dell’anno per festeggiarlo nel più classico dei modi: bancarelle, cibo dolce, regali, luci ovunque e tanta neve.

 

Clima a dicembre a Toronto

L’inverno a Toronto si fa decisamente sentire. A dicembre aumentano le nevicate e calano le temperature. Nonostante ciò le temperature restano parecchio instabili. Questo è dovuto allo scontro di masse d’aria polari con quelle continentali nordamericane. Quindi, ci sono giorni in cui potreste addirittura andare in contro al “blizzard”, gelido vento polare che soffia a raffiche. Ma altre in cui le temperature potrebbero salire di qualche grado sopra lo zero. Le nevicate sono frequenti a dicembre, tanto che può nevicare per più giorni del mese. La temperatura a dicembre è solitamente sotto gli 0° C e può raggiungere anche i -15°C.

 

Cosa fare a dicembre a Toronto?

Dicembre è un mese con parecchi turisti a Toronto, nonostante il freddo! Ma come fanno a sopportare temperature decisamente ostiche all’uomo? Usano la Path: il network di strade sotterranee. Pensate che la Path è una vera e propria città sotterranea e collega i più grandi centri commerciali con le stazioni della subway e via dicendo. Non fatevi intimorire dal clima, dicembre è uno dei mesi con più eventi in città di tutti. Vediamo quelli più importanti:

18 Nov. – 22 Dic. – Toronto Christmas Market

Toronto Christmas Market

Si tratta di un mercatino di Natale. Quindi troverete bancarelle, tanto cibo dolce per l’occasione, musica live, spettacoli e quant’altro. Si tiene nel popolare Distillery District, luogo incantevole per fare una passeggiata in coppia immersi nel perfetto clima natalizio. Consiglio di andarci. L’evento è gratis dal martedì al venerdì, ma costa 6 dollari se andate venerdì dopo le 5 p.m., sabato e domenica.


7 Dic. – Magical Winterland Night at Casa Loma

Natale Casa LomaIl 7 dicembre Casa Loma apre le sue porte di sera per un evento eccezionale, dedicato al Natale. Il castello si trasforma per questa notte nella casa di Santa Claus. L’ambiente davvero suggestivo si riempie di luci, decorazioni e bancarelle dalle quali assaporare le classiche dolcezze natalizie. I più piccoli possono incontrare Babbo Natale all’interno del castello e cantare per tutta la sera i tipici Christmas Carols. L’evento si svolgerà dalle 17 fino alle 21 presso Casa Loma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *