Cosa fare a novembre a Toronto?

A novembre si vedono pochi turisti nella città. Infatti, si percepisce uno sbalzo di temperatura notevole se pensiamo di essere ancora in autunno. Tuttavia, con l’inverno alle porte, la città è animata dalle prime luci natalizie e relativi eventi, tra cui la centenaria parata di Santa Claus lungo alcune vie della città.

 

Clima a novembre a Toronto

Ad ottobre il clima si irrigidisce. Spesso la temperatura va sotto gli 0°C ed aumentano le probabilità che di assistere alle prime nevicate. Inoltre, novembre è uno dei mesi più piovosi. Infatti, a causa degli scontri tra la masse d’aria fredda proveniente dal circolo polare artico e quella continentale americana, si crea uno sbalzo di pressione che provoca spesso piogge. Si può definire novembre come un mese di transizione per quanto riguarda il cambiamento di clima a Toronto. Non a caso da metà novembre inizia l’inverno. Le massime (in media) del mese raggiungono i 10 °C. Le minime (in media) sfiorano gli 0 °C.

 

Cosa fare ad ottobre a Toronto?

Ricordo che l’11 novembre è il Remembrance Day, ovvero il giorno del ricordo dedicato ai caduti nella Prima Guerra Mondiale. In questa giornata le banche e gli uffici statali rimarranno chiusi.

15 Oct. – 6 Nov. – Toronto Chocolate Festival

Il nome dice già tutto. In questi due giorni, potete assaggiare in diverse zone della città il cioccolato made in Canada. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: www.torontochocolatefestival.com


18 Nov. – 22 Dic. – Toronto Christmas Market

Toronto Christmas Market

Si tratta di un mercatino di Natale. Quindi troverete bancarelle, tanto cibo dolce per l’occasione, musica live, spettacoli e quant’altro. Si tiene nel popolare Distillery District, luogo incantevole per fare una passeggiata in coppia immersi nel perfetto clima natalizio. Consiglio di andarci. L’evento è gratis dal martedì al venerdì, ma costa 6 dollari se andate venerdì dopo le 5 p.m., sabato e domenica.


20 Nov. – Santa Claus Parade

santa-claus-parade-toronto

Si tratta della tradizionale parata di Santa Claus (Babbo Natale per noi) lungo le strade di Toronto. E’ un bellissimo evento in cui portare i più piccoli. Quasi 100 persone tra volontari, clown, musicisti sono coinvolte nella parata che è composta da 25 carri. La parata di quest’anno parte da Christie Pits Park alle 12:30 p.m., passa dall’Eaton Centre per concludersi al St. Lawrence Market.

 


26 Nov. – Cavalcade of Lights

cavalcade-of-lights

Si tratta di una notte molto attesa dai torontoniani dove si festeggia l’inizio della stagione invernale e le relative vacanze. L’evento ha luogo a Nathan Phillips Square (la piazzetta davanti al City Hall, dove è presente la scritta sempre illuminata “TORONTO”) sabato 26 novembre dalle 7 p.m. Ci saranno bellissimi spettacoli di luce, fuochi d’artificio e l’accensione dell’albero di Natale. Infine, viene montata una pista da pattinaggio proprio davanti al comune. L’atmosfera è davvero incantevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *