Cosa fare a settembre a Toronto?

Settembre, a mio avviso è il mese migliore per visitare Toronto. Molti dei turisti di agosto saranno già rientrati e i costi dei voli e hotel saranno sicuramente minori. Inoltre, in questo mese autunnale il clima è davvero piacevole. Quindi perché non concedersi una vacanza a settembre a Toronto?

 

Clima a Settembre:

Dal punto di vista climatico, settembre è il periodo migliore per visitare Toronto. Infatti, sarete in piena estate di San Martino, quel periodo autunnale caratterizzato da giornate tranquille di bel tempo, molto spesso soleggiato. Inoltre, eviterete gli estremi climatici (inverno rigido ed estate afosa) che sono tipici del clima continentale. Le massime (in media) di settembre raggiungono i 25 gradi, mentre le minime (in media) possono toccare i 12 °C. Il periodo perfetto per rilassarsi, non credete?

 

Cosa fare nel mese di settembre a Toronto?

Vediamo adesso tutti gli appuntamenti più importanti del mese di settembre. Ovviamente una metropoli come Toronto è ricca di eventi in tutti i mesi dell’anno, io ho deciso di riportarvi quelli che, secondo me, sono i più interessanti e imperdibili. Vediamo cosa c’è da fare nel mese di settembre a Toronto:

Ricordo che il 5 Settembre 2016 è giorno di festa per i Canadesi, in quanto si celebra il Labor Day ogni primo lunedì di Settembre. E’ festa Nazionale e, in quanto tale, gran parte dei negozi e servizi come banche, librerie ecc… rimarranno chiusi.

19 Aug.-5 Sept. – Canadian National Exhibition (CNE).

E’ una delle più grandi fiere nordamericane. Offre parchi divertimento, spettacoli aerei, concerti, giochi pirotecnici e cibo. La fiera si trova presso l’Exhibition Place al 210 Princes’ Boulevard. I ticket vengono 18$.


1-4 Sept. – Fan Expo Canada.

La Fan Expo Canada è una convention dedicata ai fan dei fumetti di fantascienza, anime, horror, ma anche di videogiochi. Potrebbe essere paragonato al nostro Lucca Comics. L’evento si tiene annualmente a Toronto, dove i fan possono interagire con grandi star del cinema come Patrick Stewart, Stephen Amell, Ian Somerhalder e star del mondo dei fumetti come il grandissimo Stan Lee. L’evento si terrà presso il Metro Toronto Convention Centre e i ticket partono dal prezzo di 25$.


3-5 Sept. – Canadian International Air Show.

Per 3 giorni a partire dal 3 Settembre potrete assistere ad una mostra acrobatica dei piloti canadesi dei Forces Snowbirds conosciuti anche nel panorama internazionale per i loro stunt. Le loro dimostrazioni acrobatiche si svolgeranno sopra il Lago Ontario da Mezzogiorno fino alle 15 di pomeriggio. Il costo del biglietto è di circa 18$.


8-18 Sept. – Toronto International Film Festival (TIFF).

E’ uno degli eventi cinematografici di maggior rilevanza nel mondo. Per 10 giorni nel mese di Settembre numerosi Vip e star di Hollywood tra cui Jess Nichols, Tom Ford, Marion Cotillard, Xavier Dolan, Ryan Gosling sfileranno sul Red Carpet canadese per presentare nuovi film e partecipare a convention legate al mondo televisivo. Potrebbe essere un’occasione per vedere dal vivo alcuni attori che hanno fatto la storia della pellicola! L’evento avrà luogo lungo King Street East che per l’occasione verrà chiusa al traffico e trasformata in una grandissima passerella dove avranno luogo spettacoli musicali e proiezioni. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.tiff.net


28 Ju.-16 Oct. – Cirque du Soleil: Luzia.

Unknown-1La compagnia circense-teatrale Cirque du Soleil si esibirà per tutto il mese di agosto a Port Lands proponendo uno spettacolo all’insegna della cultura messicana. Infatti, il titolo è combinazione di due parole spagnole – “luz” e “lluvia” – luce e pioggia. I biglietti costano dai 49$ ai 275$, ma è sicuramente un’esperienza unica! Per maggiori informazioni visitate https://www.cirquedusoleil.com/luzia


Detto questo, c’è da sapere che nel mese di settembre i torontoniani usano uscire dalla città e godersi qualche giorno in luoghi di villeggiatura perlopiù tranquilli. Vi consiglio di farlo anche voi, magari visitando le Cascate del Niagara che si trovano a qualche ora di auto dalla città e sono una delle mete turistiche più amate del Nord-America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *