Cosa fare ad agosto a Toronto?

Agosto solitamente è il mese in cui molti italiani – finalmente in ferie – decidono di godersi le vacanze che aspettavano da mesi. Molti di loro decidono di affrontare un viaggio d’oltreoceano andando in America. Tra le mete turistiche più gettonate da noi italiani c’è Toronto. Purtroppo le compagnie aeree tendono ad approfittarsi di agosto ed aumentano i prezzi, ma sono presenti numerosissime offerte che vi permetteranno di visitare la città senza spendere troppo.

Qui sotto ne riporto alcune che vi faranno sicuramente risparmiare parecchio denaro da utilizzare come più vorrete quando sarete in città!

 

Clima ad Agosto: Attenti al clima!

Se credete di trovare fresco anche ad agosto a Toronto fate attenzione perché potreste ritrovarvi una calda sorpresa. Non sottovalutate l’estate: infatti, nella città canadese fa caldo da giugno ad agosto, con massime intorno ai 30 gradi. Inoltre, sono frequenti ondate di caldo con massime anche di 35 gradi durante il primo pomeriggio. Questo agosto è particolarmente caratterizzato dall’umidità che, pensate un po’, fa percepire una temperatura di +40 °C. Toronto, essendo una città tipicamente invernale, ha un difficile rapporto con il calore. Tuttavia, la città ha esteso le ore di apertura delle piscine pubbliche ed ha aperto 7 centri di raffreddamento.

Non preoccupatevi che questo possa rovinarvi le vacanze, non dovete per forza camminare sotto il sole cocente per girare la città, potete muovervi nel PATH, il network di passaggi sotterranei, che collega gran parte delle mete turistiche della città, compresi i grandi “Mall”.

 

Cosa fare nel mese di agosto a Toronto?

Ed ora veniamo all’argomento cruciale dell’articolo: “Cosa fare ad agosto a Toronto?”.

Se siete partiti in tutta fretta senza informarvi sulle opportunità che offre agosto non preoccupatevi, ho qualche idea che forse farà al caso vostro!

Di eventi in una città come Toronto ce ne sono parecchi, vediamo quelli di maggiore interesse:

28 Ju.-16 Oct. – Cirque du Soleil: Luzia.

Unknown-1La compagnia circense-teatrale Cirque du Soleil si esibirà per tutto il mese di agosto a Port Lands proponendo uno spettacolo all’insegna della cultura messicana. Infatti, il titolo è combinazione di due parole spagnole – “luz” e “lluvia” – luce e pioggia. I biglietti costano dai 49$ ai 275$, ma è sicuramente un’esperienza unica! Per maggiori informazioni visitate https://www.cirquedusoleil.com/luzia


12-14 Aug. – Feast of St. Lawrence.

La festa di St. Lawrence celebra il noto quartiere della Old Town di Toronto. I visitatori possono godere di musica live e comprare i prodotti freschi del popolare St. Lawrence Market che consiglio di visitare.


13 Aug. – Toronto Vegan Food and drink festival.

Siete vegani o curiosi di scoprire di più su questa cultura? Presso il Garrison Common situato al 250 di Fort York Boulevard potrete assaggiare le ultime novità provenienti dal mondo vegano come gli hamburgers senza carne o il gelato senza lattosio!


17 Aug. – Classic Albums Live: The Beatles’ 1966 at Maple Leaf Gardens.

Per tutti gli amanti degli immortali Beatles, presso il Ryerson’s Mattamy Athletic Centre situato al 50 di Carlton St. una band tributo canadese celebrerà con le canzoni originali il 50esimo anniversario del concerto dei Beatles ai Maple Leafs Gardens del’66. I ticket costano da 50$ a 100$.


19 Aug.-5 Sept. – Canadian National Exhibition (CNE).

images

E’ una delle più grandi fiere nordamericane. Offre parchi divertimento, spettacoli aerei, concerti, giochi pirotecnici e cibo. La fiera si trova presso l’Exhibition Place al 210 Princes’ Boulevard. I ticket vengono 18$.

 

 


21 Aug. – Toronto Bakers Market.

Se siete amanti dei dolci non potete farvi mancare il Toronto Bakers Market. Una volta al mese ha luogo questo ormai grande e famoso mercato dei dolci unici e deliziosi al Ralph Thornton Theatre

Situato al 765 Queen Street East. Non c’è posto migliore di questo dove assaggiare la simbolica Donut americana!


27 Aug. – Cityfest.

Unknown-2Questo festival ha lo scopo di riunire le varie comunità della città per celebrare tutti insieme la vita di Toronto. Saranno presenti artisti di vario genere, venditori di cibo e vestiti. Ci saranno inoltre molte attività ricreative, tra cui musica live presentata da DJ della radio. Tutto ciò si terrà al Canoe Landing Park al 95 di Fort York Blvd. L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.cityfest.ca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *