Cosa fare ad ottobre a Toronto?

Ottobre è una delle ultime occasioni per visitare Toronto. infatti, da novembre il clima si irrigidisce e pertanto sarà un po’ scomodo se siete abituati a viaggiare in estate. In questo mese ci sono ancora gli ultimi turisti “estivi”, coloro che approfittano dei prezzi vantaggiosi offerti dalle compagnie aeree per arrivare in Canada. Non è un bruttissimo mese per andare a Toronto. Le temperature non sono più quelle di luglio e agosto, ma ogni tanto si fa sentire l’estate indiana – tipica di settembre. Inoltre, ci sono moltissimi eventi importanti in città tra cui l’oktobrefest e la notte bianca. Ricomincia il campionato di basket NBA (26 ottobre per i Toronto Raptors) dopo le 3 settimane di pre-season dove potete assistere alle partite a prezzi davvero vantaggiosi.

 

Clima ad ottobre a Toronto

Ad ottobre si è in pieno autunno in Canada. In questo periodo il clima è da pantaloni lunghi e felpa. Ogni tanto si presentano delle giornate più calde – fino ai 25 °C – portate dall’estate indiana. Ottobre è un mese in cui le precipitazioni hanno un calo, per poi aumentare notevolmente a novembre. Può succedere di assistere già alle prime nevicate in questo periodo. Le massime (in media) del mese raggiungono i 17 °C. Le minime (in media) sfiorano i 6 °C.

 

Cosa fare ad ottobre a Toronto?

1 Oct. – Nuit Blanche Toronto.

nuit blanche torontoLa Suite Blanche di Toronto è un evento in cui si celebra l’arte contemporanea che trasforma la città con delle sfarzose installazioni luminose. In questa notte, decine di artisti internazionali svelano le loro creazioni dentro a locali oppure in giro per la città. L’evento ha luogo in tutta la città durante l’intera nottata – dal tramonto fino all’alba. Nel sito della Nuit Blanche Toronto troverete i luoghi delle esibizioni.

 


 30 Sept.-1 Oct. – Toronto Oktoberfest.

toronto-oktoberfest-logoLa festa della birra più famosa del mondo si celebra anche a Toronto! Qui potete ballare, bere le più tradizionali birre tedesche insieme a tanto cibo e musica bavarese. Il Toronto Oktoberfest si svolge all’Ontario Place dal 30 settembre alle 6:00 pm fino al 1 di ottobre alle 11:59 pm. I ticket partono dal prezzo di 25$ e i possono comprane nel sito dell’evento.


8 Oct.-9 Oct. – Drake Summer Sixteen Tour.

Il Rapper/cantante più amato da Toronto torna nella sua città natale per il tour estivo l’8 e il 9 ottobre. E’ uno degli eventi musicali più attesi a Toronto e promette grande spettacolo. Con l’icona Drake salirà sul palco il rapper Future e altri cantanti. Gli amanti del genere non potranno mancare all’appello. L’evento avrà luogo all’Air Canada Centre.


28 Ju.-16 Oct. – Cirque du Soleil: Luzia.

Unknown-1La compagnia circense-teatrale Cirque du Soleil si esibirà per tutto il mese di agosto a Port Lands proponendo uno spettacolo all’insegna della cultura messicana. Infatti, il titolo è combinazione di due parole spagnole – “luz” e “lluvia” – luce e pioggia. I biglietti costano dai 49$ ai 275$, ma è sicuramente un’esperienza unica! Per maggiori informazioni visitate https://www.cirquedusoleil.com/luzia


20 Oct.-30 Oct. – International Festival of Authors.

E’ un festival a Toronto, dove famosi scrittori di romanzi, novelle, poesie e via dicendo raggiungono la città per presentare i loro nuovi lavori e incontrare i loro lettori. Tra i writers più importanti ci sono Margaret Atwood, Stephen King, Joseph Boyden, Jay McInerney e Douglas Coupland. L’evento avrà luogo all’Harbourfront Centre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *