Cosa fare a marzo a Toronto?

Marzo è il mese in cui la città di Toronto esce dal letargo invernale per andare incontro alla Primavera. La città si prepara ad accogliere i turisti con molti eventi interessanti tutti da scoprire!

 

Clima a marzo a Toronto

Le temperature rimangono comunque bassine, sono probabili alcune nevicate (le ultime della stagione), ma l’atmosfera che si respira è decisamente diversa rispetto ai mesi antecedenti. Le giornate si allungheranno. Infatti, il 12 marzo si passa all’ora legale, quindi avrete un’ora in più di sole alla sera. La temperatura minima a marzo è all’incirca sotto gli 0° C, mentre le massime superano i 10°C.

 

Cosa fare a marzo a Toronto?

In questo mese vi consiglio di uscire dalla Path, per respirare aria fresca e fare una gita sulle rive del Lago Ontario poiché se sarete fortunati potrete assistere allo spettacolo dello scioglimento del ghiaccio. Detto ciò, a marzo ci sono eventi molto carini a cui partecipare. Vediamo quelli più importanti:

12 – 19 Mar. – Wizard World Fun Park

Tappa obbligata se avete bambini che vogliono giocare e divertirsi. Si tratta di un parco divertimenti con giostre e spettacoli dal vivo dedicati ai più piccoli. Tra le attrazioni più apprezzate ci sono anche gli animali esotici e spettacoli di magia. L’evento costa 8,85$ (adulto) oppure 26,50$ (pass di un giorno per un bambino con giostre illimitate) e si svolge al Better Living Centre, Exhibition Place.                 Per maggiori info visitate il seguente link.


19 Mar. – St. Patrick’s Day Parade

In questa giornata Toronto si colora di verde per celebrare il St. Patrick’s Day, la festa nazionale irlandese. Verrà svolta una parata lungo le vie più importanti di Downtown in cui gli irlandesi portano in strada la loro cultura con musica, vestiti e carri allegorici. L’evento è davvero interessante poiché raduno migliaia di persone irlandesi e, perché no, anche curiosi. La parata parte alle 12:00 dall’angolo tra Bloor Street e St George Street (vicino alla stazione della metropolitana di St George) continua verso est seguendo Bloor Street e, passando per Yonge e poi Queen Street West, termina verso le 15:00 nella Nathan Phillips Square. Per maggiori info visitate il link.


16 – 18 Mar. – Toronto Comic Con

Ebbene, anche Toronto ha il suo Comic Con, l’evento che raduna tutti i fan dei fumetti, le serie TV, i videogiochi e tutto ciò legato al mondo Nerd. Se si è appassionati consiglio assolutamente di andarci. Potrete incontrare anche una serie di personaggi del mondo dello spettacolo tra cui alcuni attori di Gotham e Star Treck e Bones. L’evento si tiene al Metro Toronto Convention Centre, South Building, 222 Bremner Blvd. Costa 20$ un ticket per l’ingresso giornaliero, 50$ il weekend pass. I bambini pagano 10$. Per maggiori info visitate il seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *