High Park

High Park è il parco pubblico più grande di Toronto con i suoi 400 acri di verde. Il parco è veramente grande e vanno molte persone per fare jogging, una corsa in bici, pescare o semplicemente rilassarsi ammirando il panorama. E’ caratterizzato da molti sentieri saliscendi – certi davvero ripidi – e molte piante tra cui numerosi fiori. Il parco si affaccia su un piccolo lago locale dove è permessa la pesca, ma non il bagno. Tuttavia è piacevole anche sedersi su una panchina con vista lago e dintorni per riposarsi o leggere un libro. Il parco comprende una zona adibita al ristoro con molti parcheggi per le auto e un piccolo zoo. Quest’ultimo si trova lungo una strada all’interno del parco, la notate perché è vicino all’entrata/zona parcheggio. Più che uno zoo, è una strada con dei recinti in ambo i lati dove potete ammirare diversi animali locali come i bisonti e gli wallabies. L’entrata è gratuita.

 

High Park
High Park
High Park

 

Dove si trova High Park?

High Park è situato tra Bloor St W e Parkside Dr, nella zona ovest di Toronto, vicino al quartiere italiano (Little Italy) e quello portoghese (Little Portugal). E’ facilmente raggiungibile tramite Subway e tram. La stazione più vicina è proprio High Park nella linea 2 della metropolitana che dista qualche minuto a piedi dal parco.

 

Cosa fare nell’High Park?

Credo che i più che decidono di recarsi al parco lo facciano per cercare una panchina con un’ottima vista e dedicare un po’ di tempo al relax. Molti ci vanno anche per correre nonostante certi percorsi siano molto ripidi. Inoltre, il parco vero e proprio è chiuso al traffico, ma potete usare la bici nelle strade apposite. Quindi se avete noleggiato una bici e avete intenzione di passare nella zona, vi consiglio di fare un salto nell’High Park e godervi un po’ di aria fresca. Il parco comprende anche una zona con campi sportivi (calcio, tennis, baseball) e una piscina. E’ ottimo per passare una giornata di relax e divertimento in famiglia.

 

Quali sono gli orari migliori per visitare High Park?

Il parco è aperto 24h su 24. E’ conosciuto in città, ma non c’è tantissima gente che ci va. Tutti i giorni della settimana sono ottimi per farci un giro. Non troverete mai confusione anzi, il luogo è sempre tranquillo e rilassante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *