Pasqua a Toronto!

Il long weekend è ormai arrivato. Per migliaia di persone è finalmente il momento di staccare dal lavoro per godersi qualche giorno in famiglia e con gli amici. Diciamo che solitamente la settimana di Pasqua non è considerata un periodo ottimale per andare in vacanza a Toronto se non avete parenti in Canada con cui passare le feste insieme. Tuttavia, se pensate di trovarvi in città in questi giorni vi propongo in questo articolo alcune interessanti cose da fare.

Ma prima di tutto, vediamo insieme come i torontoniani usano trascorrere queste vacanze.

 

Come festeggiano la Pasqua a Toronto?

In Canada hanno usanze molto simili alle nostre. Ma come sapete, da bravi americani, tendono a fare le cose molto più in grande. Come noi, anche loro usano passare il weekend in famiglia. Magari andando a fare una gita alle Cascate del Niagara o per i più fortunati trascorrendo qualche giornata in uno dei meravigliosi Cottage fuori città che molti canadesi possiedono. Il pranzo, che loro chiamano “Brunch” che difatti è un misto tra colazione e pranzo, è molto importante per loro. Esso è composto perlopiù da carne di agnello e pollo con crostini di pane fino ad arrivare alle dolcezze di cioccolata come dolce. Naturalmente in città vengono organizzati numerosi brunch. Se siete in vacanza a Toronto proprio in occasione di Pasqua vi consiglio di prendere parte ad uno di questi:

 

  • Brunch a Casa Loma: Avete mai desiderato vivere in un castello? Qui ci siamo vicini anche se per poche ore. Infatti, Casa Loma organizza il proprio brunch in occasione della Domenica di Resurrezione. Il luogo – non serve che ve lo dica – è incantevole e può essere una vera a propria esperienza memorabile da raccontare a tutti gli amici. Oltre al pranzo potrete esplorare la deliziosa location dall’aspetto vittoriano e naturalmente scattare qualche selfie con uno sfondo degno di nota! Link all’evento.

 

  • Brunch all’Old Mill: L’Old Mill è un delizioso hotel arredato in vecchio stile situato in mezzo al verde poco fuori Toronto. E’ un luogo molto apprezzato per celebrare matrimoni, per la sua spa e le sue lussuose camere. Se volete staccare dal trambusto della città è quello che fa per voi!

 

Cosa fare a Pasqua a Toronto?

Naturalmente in questa giornata le uova sono le protagoniste. In Canada è molto diffusa la caccia alle uova.  Pensate che molte fattorie e organizzazioni danno vita a questi eventi dedicati soprattutto ai bambini in tutta la città e dintorni. In occasione di queste giornate vengono distribuite ovviamente uova di cioccolato. In più i bambini potranno dipingere delle uova vere e partecipare a numerosi giochi a loro dedicati. Di seguito ne riporto alcuni degli eventi tra i più importanti e raggiungibili anche da turisti:

 

  • 14-16 Aprile – Easter EGGstravaganza 2017: Si tratta della caccia alle uova più famosa in città. Pensate un po’, essa si svolge nella Centre Island. Luogo incantevole dove portare i bambini a divertirsi e ammirare allo stesso tempo una delle attrazioni più belle della città. Link dell’evento.
  • 9 Aprile – High Park Easter Egg Hunt: Se invece preferite un parco meno affollato e più facilmente raggiungibile anche coi mezzi di trasporto, vi consiglio la caccia alle uova nell’High Park. Come nel caso precedente anche qui potreste passare una piacevole giornata con i vostri bambini. Magari passeggiando nel verde dell’immenso parco oppure facendo un salto nel mini zoo di High Park. Link dell’evento
  • 16 Aprile – Beaches Easter Parade: Questa è invece una parata il cui tema è l’allegria e la dolcezza. Si tiene lungo Queen Street East che per l’occasione verrà chiusa per permettere  il passaggio di decine di carri allegorici e gruppi di ballo. Durante l’occasione ver
    ranno distribuiti cioccolatini ai più piccoli. Per gli sportivi verrà anche organizzata una corsa in riva “al lago” lungo le spiagge di Toronto. Link dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *