Toronto CityPass

In questo articolo vi parlo del Toronto CityPass, ovvero un carnet di biglietti che permette di visitare a prezzo davvero vantaggioso le maggiori attrazioni turistiche della città. Personalmente ve lo consiglio se andate a Toronto per la prima volta e avete intenzione di visitare i luoghi più rappresentativi della città. Infatti, con esso ho risparmiato un sacco di tempo e stress alle biglietterie.

Vediamo un po’ cosa vi potrete fare se acquisterete il Toronto CityPass.

 

Cosa comprende il carnet?

Esso consiste in una serie di biglietti singoli per visitare 5 attrazioni di Toronto, tra cui:

CN Tower
Il simbolo della città. Impossibile visitare Toronto senza essere saliti sulla CN Tower, la torre della televisione che con la sua altezza di 553 metri attrae ogni anno milioni di turisti. Con il vostro Toronto CityPass avrete diritto a salire fino al livello LookOut, ovvero i due piani panoramici a 346 metri di altezza e al GlassFloor, il cosiddetto pavimento di vetro dove potrete sfidare la paura dell’altezza e farvi delle foto mozzafiato! Attenzione: Grazie al coupon che si trova in fondo al carnet CityPass potrete fare acquisti al negozio di souvenir della CN Tower con uno sconto del 10%!
Casa Loma
Casa Loma è l’unico castello del Nord America. E’ stato costruito nei primi decenni del 1900 per il finanziere Sir Henry Pellatt e rappresenta la meta turistica storica più importante della città. E’ situato nella Midtown ed è molto conosciuta per essere stata location di parecchi film hollywoodiani. Adesso è un museo molto apprezzato dai canadesi per la sua unicità. Grazie al Toronto CityPass potrete visitare le sue stanze, i passaggi segreti ed un tunnel di oltre 240 metri oltre ad un bellissimo giardino ed una collezione di auto del novecento!
Royal Ontario Museum
E‘ il più grande museo del Canada e attira più di un milione di visitatori all’anno. Ampliato nel 2007 con un design ardito, presenta una notevolissima raccolta di manufatti delle diverse civiltà, costumi d’epoca, presentazione interattive e una pregevole sezione dedicata alla storia naturale, con scheletri di dinosauri e reperti fossili!
Ripley’s Aquarium of Canada
Un’altra attrazione da vedere è il Ripley’s Aquarium of Canada. Si trova in corrispondenza della CN Tower e, a mio avviso, è una tappa obbligatoria a Toronto. Potrete camminare in un tunnel trasparente in mezzo agli squali, razze e pesci sega – letteralmente mozzafiato – e osservare moltissime varietà di pesci in acquari costruiti come loro habitat naturale che mostrano le biodiversità marine canadesi

…e a vostra scelta potete utilizzare l’ultimo biglietto per visitare il Toronto Zoo oppure l’Ontario Science Center.

 

ATTENZIONE:

I biglietti sono validi per nove giorni consecutivi dal momento dell’acquisto e non vanno strappati dal carnet, basta che voi vi presentiate in uno di questi luoghi con il vostro Toronto CityPass ed il personale vi riserverà un trattamento VIP. Infatti, grazie al Toronto CityPass potrete saltare le lunghe e noiose file, che vi assicuro nei giorni festivi sono davvero infinite, soprattutto per quanto riguarda la CN Tower.

 

Dove acquistarlo?

Vi rimando al link di Expedia, leader mondiale per quanto riguarda il turismo, l’acquisto è veloce e sicuro: ACQUISTA QUI IL TUO TORONTO CITYPASS.

Una volta cliccato sul link, vi ricordo di impostare la data come più preferite. Ricordate che il pass è valido per 9 giorni dal momento che decidete voi!

 

Dunque, riepiloghiamo i benefici del Toronto CityPass:

  • Con il carnet risparmiate più del 40% rispetto a comprare i singoli biglietti al botteghino;
  • Ingresso a 5 delle maggiori attrazioni turistiche di Toronto in 9 giorni;
  • Potete saltare le code e avere il trattamento VIP;
  • E’ comodo, pratico, veloce;
  • I bambini sotto i 3 anni non pagano mentre quelli dai 4 ai 12 anni hanno una riduzione;
  • Se acquistate dal link che ho precedentemente postato, non avrete costi di prenotazione né costi di commissione sulle carte di credito e potrete sempre cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 72 ore prima della data di inizio dell’attività prenotata.

 

Vi lascio questo video per farvi capire cosa vi aspetta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *