Tour delle Cascate del Niagara

Se avete intenzione di visitare Toronto, ma allo stesso tempo uscire dalla metropoli ed esplorare qualcosa di caratteristico del Canada come la sua maestosa natura selvaggia, perché non concedersi un tour alle Cascate del Niagara?

 

Con la loro incredibile portata di più di 160.000 m^3/min. nel regime di piena sono le cascate più conosciute ed imponenti del mondo. Ogni anno più di 15 milioni di turisti si recano nella cittadina di Niagara Falls per vedere con i propri occhi questo incredibile spettacolo della natura. Oltre alle cascate, la città di Niagara Falls è conosciuta per essere una piccola Las Vegas canadese. Infatti, grazie al turismo, l’economia della città è decollata, portando numerosi casinò, hotel di lusso e attrazioni, quali il museo di Madame Toussand e l’Hard Rock Café. Possiamo dire che è una città creata ad arte, nel vero senso della parola, per attrarre turisti. Quindi, da una parte abbiamo la natura che si esprime nei suoi modi più crudi, mentre dall’altra una città moderna costruita seguendo i principi del denaro. Tuttavia, consiglio di visitarla poiché è un connubio vincente, sarà impossibile annoiarsi a Niagara Falls: passerete dall’esperienza unica di vedere queste incredibili cascate sotto i vostri occhi ad una giocata al casinò, oppure a bere un drink nel famoso Hard Rock Cafe.

 

Vi riporto delle offerte per un Tour alle cascate del Niagara cercando di indirizzarvi al migliore risultato per voi:

ATTENZIONE: Tutti i tour che vi propongo partono da Toronto, ma se avete intenzione di visitare le Cascate del Niagara per conto vostro con un altro programma, potete noleggiare un’auto, oppure utilizzare un servizio di trasporto che risulta il più comodo, ma allo stesso tempo anche il più costoso. Se siete indecisi sul da farsi, contattatemi pure per e-mail, sarò felice di aiutarvi con più informazioni relative a questi servizi!

 

Vediamo quali tour sono disponibili per visitare le Cascate del Niagara partendo da Toronto:

 

  1. Tour delle Cascate del Niagara con pranzo

E’ il tour più economico. Dura 9 ore ed ha inizio quando un comodo ed attrezzato bus vi passerà a prendere al vostro hotel a Toronto. Il Tour comprende la visita delle principali attrazioni della regione del Niagara – con commento audio – con una sosta nella cittadina di Niagara-on-the-lake. Incomincia alle 10 di mattina ed il pranzo è incluso. Per maggiori informazioni ed acquistare il pacchetto visitate il sito.

 

  1. Tour diurno e crociera alle cascate del Niagara

Questo è un pacchetto più interessante del primo, comprende le stesse cose del precedente, tranne il pranzo che è escluso. Meglio così se siete deboli di stomaco perché nel tour è compresa una crociera sul battello Hornblower fino ai piedi delle cascate. Passerete veramente vicino ad esse. Questa è un’esperienza che consiglio vivamente perché merita! Il tour incomincia alle 10 di mattina e dura 9 ore e mezza. Per maggiori informazioni ed acquistare il pacchetto visitate il sito.

 

  1. Tour di un giorno intero alle cascate del Niagara con pranzo e crociera

Questo pacchetto è il più completo, infatti comprende le stesse cose del primo e del secondo (pranzo+crociera). E’ uno dei tour più apprezzati dai turisti e sicuramente il più comodo tra quelli già elencati, non dovrete preoccuparvi di niente, è tutto incluso. Il tour incomincia alle 10 di mattina e dura 9 ore e mezza. Per maggiori informazioni ed acquistare il pacchetto visitate il sito.

 

  1. Tour serale delle Cascate del Niagara

Ed ora veniamo all’ultima offerta, nonché quella più interessante per chi desidera un’esperienza davvero unica! Questo tour è del tutto simile ai precedenti, solo che si tiene dopo pranzo, la partenza è prevista per le 13 e dura 9 ore e mezza. La differenza più importante sta nel fatto che potrete vedere la città di Niagara Falls e le rispettive cascate illuminate dallo spettacolo di luci che si tiene ogni sera. Se partecipate al tour di venerdì o domenica potrete assistere anche allo spettacolo di fuochi d’artificio che durante l’estate illumina il cielo di Niagara Falls.

Io vi consiglio questo pacchetto, anche se è il più costoso, perché credo che vi renderà una giornata davvero indimenticabile!

Per maggiori informazioni ed acquistare il pacchetto visitate il sito.

 

Se questo non vi basta e siete più intraprendenti vi propongo un tour delle cascate del Niagara in elicottero! E’ un tour davvero emozionante, vi permetterà di sorvolare dal lato canadese le cascate e catturare qualche bella foto che potrete speditemi via mail così le posso inserire nella galleria del sito! 😛

a9e37ef09b4179da0bcf45dd9fc5e8b17aeb9e6a

 

Il tour in elicottero dura 9 minuti ed ha un costo abbastanza elevato, ma non è per chiunque né cosa da tutti i giorni, se volete provare questa avventura potete acquistare qui.

 

Per ulteriori cose da fare e informazioni su Niagara Falls, visitate questo link che vi indirizzerà all’articolo precedente.

2 pensieri riguardo “Tour delle Cascate del Niagara

  • 6 Luglio 2018 in 13:28
    Permalink

    Ciao, intento complimenti per il sito, si sta rivelando molto utile per organizzare il nostro viaggio!
    Ti chiedevo se esistono mezzi di trasporto pubblici che portino da Toronto alle cascate. Noi non saremmo interessati al giro in barca e volevamo essere un pò più autonomi rispetto ai pacchetti turistici. Grazie

    Risposta
    • 6 Luglio 2018 in 19:09
      Permalink

      Ciao Lisa, grazie!
      Puoi tranquillamente andare alle Cascate da Toronto usando i mezzi pubblici, ti consiglio il GO Bus oppure il GO Train. Questi sono bus e treni che fanno parte della compagnia GO Transit che gestisce i trasporti pubblici nella regione dell’Ontario. Per pianificare il tuo viaggio ti rimando a questo link dove puoi inserire luogo di partenza (Toronto in generale oppure una specifica zona della città), luogo di arrivo (Niagara), la data e l’ora che preferisci. Cliccando su “plan your trip” ti dirà i treni e bus disponibili per quel giorno ed anche il piano di viaggio.
      Divertiti!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *